Tecnologie per tutti

Web Application

Le web application, rispetto alle soluzioni software desktop, offrono il vantaggio di consentire l'interazione immediata, in tempo reale ed in qualunque luogo degli utenti, sono tipicamente "cross-platform", quindi accessibili da ogni tipo di sistema operativo e dispositivo dotato di browser e connessione internet.

Tramite un'applicazione web è possibile sfruttare tutte le potenzialità di un software attraverso Internet o reti Intranet, per mezzo di molteplici dispositivi (PC, notebook, tablet, smartphone).

In pratica una Web Application è un programma che viene sviluppato per funzionare o su internet o su una rete locale (intranet) e gli utenti lo possono utilizzare attraverso un browser come se fosse un sito web senza preoccuparsi di effettuare ogni volta salvataggi di backup dati o installazioni di applicativi.

Le Web Application possono integrarsi con software di terze parti o con applicativi software già utilizzate dal cliente, integrazione con qualunque DB Engine (mysql, sql server, access, oracle, IBM DB2, ecc), Esportazione/Importazione di dati e creazione di report e statistiche personalizzate in tempo reale.

Clicca qui per richiedere più informazioni o un preventivo personalizzato.