Tecnologie per tutti

Realizzazione Siti Internet

La ISI realizza siti e portali web su misura per tutte le esigenze, concepito e realizzato in armonia con il cliente, seguendo budget e obiettivi che insieme potremmo rilevare, fissare e rappresentare. Tutta la produzione sarà allineata per la buona navigabilità ed usabilità. L’interfaccia creata costituirà, per eleganza e buon gusto, un riferimento tra i principali siti del settore. Il sito dovrà suscitare l’interesse del visitatore attraverso una comunicazione visuale allineata ai valori ed azioni quali: univocità, esperienza, professionalità, buon gusto e di buon impatto visivo. Il disegno del sito web verrà sviluppato insieme ai parametri del cliente (colori, concetto, logo, ecc), logicamente conservando la qualità di navigabilità ed armonia necessarie per il corretto funzionamento del sito. L‘esperienza degli utenti sarà trattata con la massima cura dal disegno intuitivo fino alle corrette strutture programmabili.
Sarà inoltre realizzato per essere visualizzato con i principali browser del mercato (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Apple Safari, Opera etc.).

SITI WEB STATICI

Il sito realizzato con pagine "statiche" è composto da un determinato numero di pagine,pianificate a priori, sulla base delle indicazioni richieste dal committente. L'insieme delle pagine del sito si distinguono di consueto in una Homepage ed altre pagine descrittive (Chi Siamo, Cosa Facciamo, Dove Siamo, Contatti, ecc.). Per questa tipologia di struttura, ogni pagina viene creata singolarmente. Ciò consente al designer di esprimere con ampio spazio il proprio estro artistico in termini di grafica ed immagine. Tale creatività, va orientata al fine di "rappresentare il più fedelmente possibile" l'immagine che il committente intende rendere all'immenso pubblico di Internet, attraverso immagini, testi, filmati Flash, ecc.
Il sito statico è adatto a chi  non necessita della pubblicazione di numerose pagine e dell'interazione con i suoi visitatori (presenza Web). La sua realizzazione è indicata, per esempio, ad aziende che intendano semplicemente essere presenti su Internet, per pubblicizzare la propria attività ed essere facilmente raggiungibili attraverso i motori di ricerca (fotografi, scrittori, negozi, servizi, ecc.). Detto in breve, un sito "vetrina".

SITI WEB DINAMICI

Il sito realizzato con pagine "dinamiche" non è altro che un insieme di dati memorizzati e classificati ordinatamente all'interno di un database.
Tali dati (testi, categorie, numeri) vengono gestiti e quindi riprodotti sottoforma di pagine web, attraverso sintassi di linguaggi specifici di programmazione (php, asp, python, ecc.). A differenza del sito dinamico che è composto da singole pagine, create singolarmente una a una, la pagina dinamica di per sé non esiste fintanto che non venga eseguito un codice specifico per visualizzarla. Il sito dinamico (CMS) è dotato di un pannello di amministrazione per la gestione dei contenuti. Ne deriva pertanto una struttura snella, veloce ed agevolmente navigabile per la visualizzazione di tutti i contenuti (pagine, gallery d'immagini, forum, chat, articoli, ecc.).
La scelta di realizzare un sito dinamico va compiuta nel qual caso in cui vi siano esigenze di interattività ed autogestione del sito stesso. Nello specifico viene definito "interattivo" un sito nel quale sia possibile, ad esempio, che i visitatori possano diventare "utenti registrati", i quali ,a seconda del profilo loro assegnato, possono inserire articoli, postare messaggi in un forum, commentare o votare determinati oggetti, acquistare ed utilizzare "carrelli" di merce per la vendita. Può essere indicato, ad esempio, per la realizzazione di un sito di un'azienda che desideri vendere la propria merce online: i prodotti possono essere raccolti in un "carrello" e poi contabilizzati automaticamente. Altrettanto automaticamente acquistati, attraverso automatici metodi di pagamento (trai i diffusi: carte di credito, bonifici, paypal ecc.).

Clicca qui per richiedere più informazioni o un preventivo personalizzato.